4 Nov.: Film “Torneranno i prati”


– 4 novembre18:30

la Sala Visti del Consolato Generale d’Italia a Shanghai (Changle Road 989, p. 19)

 “TORNERANNO I PRATI”, UN FILM DI ERMANNO OLMI –

Il 4 novembre, alle ore 18:30, a Shanghai, presso la Sala Visti del Consolato Genrale d’Italia a Shanghai (Changle Road 989, p. 19) p. F , nel centenario dell’inizio della I Guerra Mondiale, l’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai e’ lieto di invitare alla visione in anteprima del film di Ermanno Olmi “Torneranno i prati”, realizzato nel 2014 con la collaborazione di RAI Cinema. In lingua italiana (con sottotitoli in inglese).

Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917. sugli Altipiani. Nel film il racconto si svolge nel tempo di una sola nottata. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo, fino al momento che toccherà anche a te.Tanto che la pace della montagna diventa un luogo dove si muore.

Tutto ciò che si narra in questo film è realmente accaduto.E poiché il passato appartiene alla memoria,ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento.

“La guerra è una brutta bestia che gira il mondo e non si ferma mai”

Toni Lunardi, pastore

114日,1830

意大利驻沪总领事馆文化处签证厅

(长乐路989号,世纪商贸广场19楼)

草原归来

ERMANNO OLMI导演作品

CINEMAUNDICI IPOTESI 电影公司和 RAI 电影公司制作

11月4日,18:30,在意大利驻沪总领事馆签证厅,值第一次世界大战一百周年之际,意大利文化处将组织电影预映《草原归来》,该片2014年由Rai电影制作。

意大利语(英文字幕)

在1917年最后几场血腥的战役后,我们在东北前线,在高原上。电影中故事是发生在一个晚上的。电影中每一个故事都是无法预料的:有时候你陷入漫长的等待,被恐惧包围,时间一分一秒地流逝,终于到了你的时刻。山中的安宁变成了死亡的地方。电影讲述的故事是真是发生的事情。因此过去属于回忆,每一个人按照自己的感情想法去追忆”

 

“战争是一头丑恶的野兽,颠覆整个世界,永不消停”

托尼·卢纳蒂,牧人

 

Leave a Comment