Ad Halloween impegniamoci per la comunità ed aiutiamo BLOODLINE Shanghai


Pacific Prime desidera richiamare la vostra attenzione su un’iniziativa di valore per la comunità.

 

Ad Halloween impegniamoci per la comunità ed aiutiamo BLOODLINE Shanghai.

Halloween e sangue, un accoppiata scontata! Ma questa volta è per una buona causa. Mettetevi in maschera e partecipate alla Halloween Blood Drive!

Domenica 21 Ottobre l’associazione no profit BLOODLINE, che raccoglie donatori volontari e altri volontari impegnati nell’organizzare la raccolta di sangue a supporto di cliniche e ospedali in Cina, chiama a raccolta presso l’Honqiao Blood Center tutti coloro che con un piccolo gesto generoso vogliano aiutare la comunità di Shanghai.

A Shanghai gli ospedali hanno un fabbisogno giornaliero di circa 500 litri di sangue, e per molti pazienti ricevere una trasfusione può essere una questione di vita o di morte. Per questo donare sangue e meglio ancora, diventare regolare donatore, è un’azione di enorme importanza.

I requisiti? Un età compresa tra i 18 e i 55 anni ed un buono stato di salute;  chi soffre o ha sofferto in passato di alcune patologie come la sifilide, l’aids l’epatite o la tubercolosi ecc. non è adatto ad essere donatore.

IMPORTANTE: RICORDATE DI PORTARE IL VOSTRO PASSAPORTO.

Prima della donazione verranno fornite le informazioni necessarie sull’idoneità ed un piccolo campione prelevato dal dito verrà testato per verificare la qualità del sangue.

Sangue raro come quello ad Rh negativo, non presente nella popolazione locale, tanto che viene chiamato “panda blood”, può essere ancora più prezioso. Se possedete questo gruppo sanguigno non esitate a farvi avanti.

Per qualunque domanda è possibile contattare uno dei coordinatori, il dott. Ashish Maskay al 15801992335

QUANDO: domenica 21 ottobre dalle 10 alle 15

DOVE: Shanghai Blood Center 1191 Hongqiao Lu (vicino Yili Lu), a 5 minuti a piedi dalla stazione Metro di Yili Lu , Linea 10)

Chi è interessato a partecipare può registrarsi usando questo QR.

Ricordate anche che bloodline mantiene attiva una sorta di piattaforma virtuale dei donatori in grado di rispondere con tempismo alle richieste di sangue in caso di emergenza.

http://www.bloodline.space/

Bloodline si avvale della collaborazione di molte associazioni per expats tra cui l’Associazione delle Donne Italiane di Shanghai (ADIS)

Leave a Comment