Biblioteca libri italiani o in italiano a Shanghai, c/o Agora’ Infopoint


 

LA MIA VITA non e’ così facile come sembra. Passo le giornate a firmare volantini contro la NATO e a favore della NATO, perche’ in temi tanto complicati sono molto equilibrata. (Patty Diphusa e altre storie, Pedro Almodovar)

Mancava a Shanghai un posto dove trovare libri in italiano. L’abbiamo fatto noi! E in pieno centro a Shanghai anche!

Ci trovate proprio dentro Tianzifang (Taikang Lu), indirizzo

210 Taikang Lu, Bld 5, Room 510, 200025 Shanghai (泰康路210弄,5号楼,510室)

ci si arriva anche in metro con la linea 9, fermata Dapuqiao Lu.

Italiani a Shanghai che sentite la mancanza di un buon vecchio libro su carta, di leggere saggi, romanzi e avventure, ATTENZIONEBIBLIOTECA VIVISHANGHAI, abbiamo più di 200 libri a disposizione, gentilmente donati da coloro che sono rientrati in patria o che semplicemente amano leggere e condividere questa passione.

Vieni a trovarci, se hai anche dei libri da donare facci sapere! Avrai la tessera di socio sostenitore senza alcuna spesa al prestito o di cauzione, a vita! (eslcuse dalla promo donazioni di libri di Vespa, Fede o elenchi del telefono SIP)!

Le regole sono semplici:

Cauzione: costo pubblicato del libro, minimo 100 Rmb, 100% rimborsabile alla restituzione. (purtroppo, gia’ successo che i libri spariscano…)

Tariffa prestito: 20 Rmb/mese

Durata del prestito: 1 mese, rinnovabile fino a 2.

I libri possono essere spediti con un sovrapprezzo di RMB 30 per spedizione (Shanghai) e pagamento al corriere.

“Mi passi una carezza in tutte le ossa, un bacio nel midollo, mi fai pace in corpo,”dice. (Erri De Luca, Tre cavalli)

“Poi fu tutto chiaro. La signora Potokwane prese la tazza, bevve un sorso di tè e gli spiegò il progetto. “signor JLB Matekoni, vorrei che tu, per beneficenza, ti lanciassi col paracadute.” (Il tè è sempre una soluzione, Alexander McCall Smith)

“Poi mi voltai e mi misi a correre…Correvo. Ero un uomo adulto che correva con uno sciame di bambini vocianti. Ma non mi importava. … Correvo.” (Il cacciatore di aquiloni, Khaled Hosseini)

 

3 Comments

  1. Katja says:

    Buongiorno, la biblioteca è ancora aperta?

  2. andreamarconi says:

    Buongiornoa tutti. Ho cercato questa biblioteca a Tianzifang ma non sono riuscita a trovarla. Credo di essere arrivato al giusto indirizzo ma nella room 510 ho trovato un altro ufficio. La Biblioteca e´ancora aperta? Qualcuno potrebbe indicarmi meglio come raggiungerla?
    grazie mille
    ciao

    Andrea

Leave a Comment