Assicuratissimi: cambiare consulente assicurativo


 

– Come cambiare il vostro consulente assicurativo o ottenere assistenza se avete acquistato la vostra copertura sanitaria privatamente – 

Assicuratissimi e’ la rubrica su assicurazioni e sanità a cura di Eleonora Pallavicino, editor per Pacific Prime, il vostro broker assicurativo in lingua italiana a Shanghai e in Asia –

 

Recentemente sono intervenuta ad una conferenza a tema medico dove sono stati presentati i servizi di consulenza assicurativa di Prime Care China.

Il focus è stato naturalmente sull’indipendenza del consulente assicurativo, indipendenza che permette agli addetti di presentare al cliente, in base alle esigenze manifestate dallo stesso, diverse opzioni di copertura sanitaria. Il cliente, aiutato dal suo consulente può comparare così costi e benefici e scegliere la miglior copertura possibile senza alcun aggravio di commissioni.

Infatti, come si è detto già in questa sede in passato, i servizi del consulente sono totalmente gratuiti per il cliente, e non si limitano a preventivi e comparazioni iniziali, ma garantiscono all’assicurato un’efficiente assistenza dopo la vendita in caso di dubbi, reclami e questioni relative alle procedure di rimborso, nonché uno snellimento procedurale al momento del rinnovo della polizza sanitaria.

Una domanda importante che il pubblico mi ha rivolto è stata se è possibile, nel caso in cui si sia già acquistata la polizza direttamente dall’assicuratore o da un altro broker, richiedere a Prime Care China di subentrare.

La risposta è semplice: si. Come fare? E’ molto facile.

Quando la vostra polizza è prossima alla scadenza e dunque vi trovate nella necessità di rinnovarla per l’anno a venire, potete contattare  Pacific Prime e compilare un semplicissimo modulo prestampato; inserendo i vostri dati e i dati della vostra polizza assicurativa in corso, nominerete  Pacific Prime come vostro agente, senza che alcuna variante venga introdotta circa i contenuti della copertura né tantomeno nell’ammontare del premio.

Allo stesso modo, se siete insoddisfatti della vostra polizza assicurativa, potete contattare  Pacific Prime un paio di mesi prima della scadenza, e spiegare le vostre esigenze. In questo modo Pacific Prime subentrerà come vostro consulente assicurativo, vi aiuterà ad evitare che la copertura venga rinnovata in automatico, e vi proporrà delle buone soluzioni alternative per l’acquisto di un nuovo piano.

***

Se desiderate ricevere ulteriori informazioni sulle polizze assicurative sanitarie per gli espatriati o per il viaggio non esitate a contattare Pacific Prime, leader nell’intermediazione assicurativa per gli espatriati in Cina.

Potete parlare – in italiano – con il nostro consulente specializzato Gianni Airoldi al telefono:  +86 21 2426 6538 oppure via email: italiansales@pacificprime.com

Pacific Prime è un intermediario internazionale d’assicurazione di vasta esperienza e l’unico in grado di offrire una consulenza specializzata sul mercato cinese.

Oltre ad aiutarvi nella scelta della miglior copertura sanitaria possibile, selezionando quanto di meglio è disponibile presso i maggiori assicuratori internazionali e locali, gli esperti consulenti di Pacific Prime possono guidarvi anche nella scelta di coperture appropriate per il vostro business, per la casa, per il viaggio e per la persona.

PACIFIC PRIME SHANGHAI: Piano 19, Yunhai Building, 1329 Huaihai Zhong Lu,  200031 Shanghai, Cina.  – Tel: 0086-21-24266400

visitate il nostro sito: www.pacificprime.com

 

Leave a Comment