Digrigno o non digrigno?


 

Mai svegliati con mal di testa e mandibola indolenzita? Il vostro partner non riesce a dormire?

Il bruxismo è il serramento e lo sfregamento violento e rumoroso dei denti dell’arcata inferiore contro quelli dell’arcata superiore, della durata di alcuni secondi che si verifica prevalentemente durante il sonno, specialmente in tutti coloro che dormono bocconi o di lato.

Lo sfregamento dei denti causa faccette di usura ma anche dolore generale. Le articolazioni sotto pressione per tutta la notte subiscono danni strutturali e funzionali, deformandosi. Si spiega così perchè al bruxismo si associano spesso limitazioni, dolori, scrosci, click, e disfunzione dell’articolazione della mandibola, cefalea, emicrania, ronzii, acufeni, algie cervicali e lombari da problemi posturali.

I problemi psichici, lo stress non sono le cause ma fattori favorenti.

La prevenzione e la correzione di tali componenti sono semplici ed efficaci nella maggior parte dei casi anche quando si vive all’estero e in Cina in questo caso.

 

Offerta indirizzata ai lettori di VVS: JSmiles dental, unico studio dentistico a Shanghai con un dentista italiano nel proprio staff (Dr. Francesco Silvagni) fa sapere che nei prossimi mesi sara’ offerto un consulto gratuito sulla salute parodontale e dentale.

 

Leave a Comment