EMG•ART


 

EMGdotART è una piattaforma internazionale per la comunicazione artistica e culturale creata da EMG Group nel 2010 a Canton. Ad oggi  sono stati aperti,uno dopo l’altro, quattro padiglioni che si trovano rispettivamente nel quartier generale di EMG all’interno del Redtory a Canton, a Pechino, a Shanghai e a Venezia. Le attività e gli eventi promossi da EMGdotART coinvolgono diverse aree quali la cultura, l’arte, l’architettura, il design… Il 20 novembre 2012 a Venezia è stata istituita EMG • ART FOUNDATION.ITALY, che proietta  lo spirito innovativo di EMG direttamente dalla Cina all’interno della laguna veneta.

A EMGdotART non piace classificarsi come galleria né come centro artistico. Il nostro desiderio è quello di far sentire la nostra voce e di far conoscere il nostro atteggiamento nei confronti dell’arte delle comunicazioni internazionali. Come piattaforma artistica EMGdotART contempla diverse forme creative ed idee, sviluppando il livello artistico e la diversità espositiva attraverso le proprie mostre, i propri dibattiti sui temi delle manifestazioni “FaceTalk”, e le varie formule di OneThought, Colours ecc che  vi invitiamo a scoprire durante i nostri eventi.Le argomentazioni da noi affrontate sono studiate e sviscerate in modo da poter “risvegliare” l’attenzione e la sensibilità dello spettatore, su temi che  riguardano tutti quanti, come per esempio l’”upcycling” dei materiali di scarto delle lavorazioni industriali, la percezione dello scorrere del tempo nella fotografia, la salvaguardia degli oceani, lo sviluppo sostenibile nell’era digitale, il rapporto delle città moderne con l’elemento “acqua”…

L’arte dona sempre la possibilità di sviluppare l’immaginazione e le capacità umane. Noi non abbiamo ambizioni selvagge, ma utilizziamo la nostra passione per mettere in mostra le nostre opinioni ed il nostro atteggiamento sulla piattaforma mondo, e cosa ancora più importante, ci poniamo l’obiettivo di essere un ponte di collegamento tra il mondo orientale ed occidentale. Crediamo infatti fortemente nella collaborazione con i diversi consolati presenti in territorio cinese per la promozione e la conoscenza delle diverse culture,traguardo a cui abbiamo sempre collaborato fin’ora e che continueremo a perseguire anche in futuro. Confidando di aver stimolato almeno in parte la vostra curiosità, vi esortiamo a visitare il nostro sito web www.emgdotart.net  per essere sempre informati sui nostri futuri eventi ai quali saremo lieti di avervi come nostri graditi ospiti.

 

 

Leave a Comment