Hong Qiao Flower Market


In visita a uno dei piu’ grandi mercati per fiori, piante (ma non solo…) a Shanghai

Segnalazione inviata da: Monica Burlo


Acquistare fiori a Shanghai non è così immediato o meglio esistono molti mercatini dove è possibile acquistarli e alcuni negozietti incastonati tra altri di vario genere,  ma non facilmente visibili.

Per chi fosse appassionato di fiori o semplicemente curioso, suggerisco una piccola visita a questo mercato, anche se non è proprio facilmente raggiungibile per gli abitanti di Pudong …..

Ubicato ad Hong Qiao, è un mercato coperto composto da un numerosi negozietti (secondo l’uso cinese) dove vi troverete circondati da bellissime composizioni foreali, piante da appartamento, orchidee multicolore e in questa stagione infinite colorazioni di tulipani e altri fiori di stagione.

Solo per la spettacolarità ne vale veramente la pena. I prezzi sono normali e si possono trovare fiori per tutte le tasche, ma è quasi insesitente la contrattazione e se siete sprovvisti di vasi , nessun problema .. sempre nella stessa area potete trovarne a prezzi accessibili (45Y un vaso di vetro da pavimento…)

Se non vi siete ancora annoiati potete continuare a gironzolare nell’area circostante, curiosando nei piccoli negozi di forniture cinesi in legno, porcellane, negozi di animali (uccelli e pesci) e se siete interessati potete trovare utensili da cucina “western style”….io ho comperato, da buona italiana, le tazzine da caffè ….
Insomma un posto dove ci si può spendere qualche ora e parecchi Yuan…

L’area è corredata anche di un bel parcheggio, che non è male considerata la zona trafficata in cui si trova.

Indirizzo: 718 Hongjing Lu, near Hongsong Lu (Hong Qiao District)
虹井路718号, 近红松路(虹桥)

Aperto dalle 9am alle 6pm

Metro: Longbai Xincun (linea 10)

Leave a Comment