I supercibi a Shanghai!


 

Quello che fa bene alla salute e si trova anche a Shanghai!

 

Probabilmente li avrete solamente sentiti nominare di sfuggita in una conversazione tra due insegnanti di yoga o due fanatici del mangiare sano, ma i supercibi sono una realtà a cui e’ meglio avvicinarsi subito.

I superfood sono alimenti con un contenuto di nutrienti (vitamine, minerali, fibre, enzimi, sali minerali e antiossidanti) superiore alla media dei cibi comuni, e se consideriamo la qualità dell’aria, dell’acqua e delle verdure shangainesi, è bene cominciare ad informarsi già da oggi.

bacche di goji

Per esempio, sappiamo tutti che i mirtilli e le fragole, diciamo le bacche in generale, fanno molto bene alla salute non solo per le poche calorie in esse contenute, ma anche per la grande quantità di antiossidanti, ma non molti hanno sentito parlare delle bacche goji molto famose qui in Cina. Queste bacche sono conosciute anche come il frutto della longevità grazie alla grande quantità di vitamine C ed E che proteggono dai radicali liberi, minerali come il rame, il ferro, il fosforo e il manganese che aiutano a regolare il metabolismo energetico e al potassio e al magnesio che aiutano ad aumentare la resistenza muscolare. Non male per una bacca così piccola!

I supercibi si dividono in 5 categorie:

Supercibi verdi: erba di grano (wheatgrass), erba di orzo (barley grass), alghe selvatiche verdi-blu, spirulina, chlorella, e le verdure verdi a foglia.

Questi hanno la concentrazione di nutrienti a facile digeribilità, di componenti per bruciare il grasso e minerali per proteggere il corpo più alta in assoluto.

Frutti e noci: bacche goji, cacao crudo (raw cacao), maca, bacca acai, cocco e olio di cocco. Questi hanno la concentrazione di antiossidanti (che combattono i radicali liberi) più alta in assoluto.
Supercibi derivanti dalle api: pappa reale, polline e propoli.

Questi hanno la concentrazione di nutrienti per sostenere la vita più alta in assoluto.

Supercibi alghe: nori, alga laminaria (kelp), dulse, arame, wakame e kombu.

Queste sono le piante con nutrienti più densi del mondo; contengono fino a 10 volte più calcio del latte e 8 volte più della carne.

Supercibi erbe: ortica, aloe vera, echinacea e ginseng.

Dove trovarli? Alcuni dei prodotti come le goji e le alghe, sono molto popolari in Cina e qui a Shanghai potete facilmente acquistarli nei supermercati locali o asiatici, ma a volte la qualità sta un po’ a desiderare. Per una selezione completa e per avere il supporto di personale competente, suggerirei di andare a fare la spesa da Sprout Lifestyle, un negozio, e cucina demo, che si focalizza sul benessere e i supercibi. Lì troverete me e Kimberly, un’altra Health Coach con molta esperienza, che saranno in grado di spiegarvi come assumere questi stupendi cibi e come potrete buttare via tutti quei supplementi artificiali che non fanno altro che alleggerirvi il portafoglio.

Sprout Lifestyle ha due sedi a Shanghai:

  1. 570 Yongjia Lu (Building 4, Unit #412)
  2. 485 Fenglin Lu (Building 13, Unit #101)

oltre che un negozio online: www.sproutlifestyle.com che fa consegne in tutta la Cina.

In salute,

Chiara

 

Leave a Comment