La serie “Il destino del Samurai”


Siamo incappati per caso su Amazon in un libriccino, attratti dalla copertina che ricorda vagamente la locandina di “Per un Pugno di Dollari”, ma con due figure di samurai di sfondo. Scaricato in un attimo su Kindle (costo 0.98 Euro), e iniziata la lettura, si viene immediatamente trascinati in un mondo gia’ eloquente nel titolo: “Demoni, sake’ e samurai”. Niente digressioni noiose, il libro e’ fitto di dialoghi e situazioni di suspence e azione, condito da un elemento spiritistico che apre una dimensione piu’ profonda dell’universo del bushido. 

Un giovane samurai Highune della scuola Hitachi ha completato il suo periodo di addestramento ed è pronto ad accorrere in aiuto al sublime imperatore Go-Daigo assediato nella città imperiale di Kasagi dallo shogun Morikuni del clan Kamakura. Fedele alle regole del bushido, intraprenderà un lungo cammino per raggiungere la città assediata insieme al suo vile servo Shubaruta. Ciò che non conosce però è l’estremo potere dei demoni sulle vite dei samurai. Dovrà affrontare spiriti, monaci guerrieri e ronin della vendetta e ingaggiare una tremenda battaglia con il suo demone guida, uno spirito spietato e ambizioso che punta a comandarlo.

Il libro finisce con una sorpresa, cioe’ che la storia continua con un altro, “Il percorso degli Dei” in cui Highune finalmente scoprira’ tutto il potere del demone nella sua katana, sconfiggera’ i ronin che infestavano il paese e continuera’ il suo viaggio per combattere a fianco dell’imperatore. Ma come finira’ si scoprira’ solo nel terzo libro, attualmente in via di scrittura!

Demoni, sake e samurai [Formato Kindle]

F.V. OTTAVIAN (Autore), Higarune Subaruta (Traduttore) 

Prezzo Kindle: EUR 0,98

Leave a Comment