Lorenzo Mariucci: FRUTTOPIA – DISPACCI DALL’ISOLA FILOSOFALE


 

Lorenzo Mariucci, gia’ blogger in Cina con il suo sito Paginegialli da cui per gentile concessione pubblichiamo degli estratti, vive ora ai Caraibi e nella sua ricerca di un sincretismo che fonda il meglio le alchemie primordiali da varie culture e’ arrivato a pubblicare Fruttopia – Dispacci dall’Isola Filosofale di cui riportiamo una recensione.

 



Sarebbe straordinario vivere in un  paese che mescoli il meglio delle tradizioni comportamentali cinesi e giapponesi: la  duttilità di fronte all’imprevisto, la gentilezza declinata in ogni situazione, la bellezza
 come vocazione…  insomma, un posto che goda al contempo della rigidità 
della roccia e della flessibilità dell’acqua, senza sbilanciamenti. Questo paese c’è…si  chiama Fruttopia.

Ma cosa è Fruttopia?

Si può senza dubbio affermare che l’isola di Fruttopia esista, è in tutti noi: le sue succose verità ci accarezzano e ci mandano avanti nella vita di tutti i giorni. Le potenti vibrazioni emanate dall’isola non possono mentire: è travolgente la sensazione che Fruttopia sia tutto ciò a cui ogni uomo debba davvero ambire, un posto felice in cui tutti meritiamo di tornare. Molte persone hanno totalmente rimosso Fruttopia dalla propria memoria, mentre alcuni, i più enigmatici e riluttanti, sono consapevoli della sua esistenza, ma per quieto vivere preferiscono far finta di niente.

Su queste basi  è nato Fruttopia – Dispacci dall’Isola Filosofale, una guida alchemica scritta per aiutare la gente a (ri)scoprire tutte quelle reminiscenze primordiali  utili per godere al più presto di un felice atterraggio fra le verdi distese dell’isola.

Già da ora puoi acquistare Fruttopia – Dispacci dall’Isola Filosofale in tutte le librerie tradizionali e ovviamente nelle librerie online.

Clicca uno dei pulsanti sottostanti per ordinare subito la tua copia personale in formato cartaceo.






Oppure clicca la seguente immagine per acquistare subito

la tua copia personale in formato ebook!




IL GIARDINO DEI LIBRI

MACROLIBRARSI

 

FRUTTOPIA – DISPACCI DALL’ISOLA FILOSOFALE

Autore: Lorenzo Mariucci

Editore: Edizioni Sì – Studi Interiori

Data pubblicazione: Maggio 2012

Formato: Libro – Pag 86 – 17×24

Leave a Comment