Non solo fitness: La corsa della Luna…


Ieri 15-06-2011 grazie ad un amico, sono stato invitato a partecipare ad una iniziativa molto particolare, una corsa notturna chiamata Full Moon.

A grandi linee sapevo cosa mi aspettava ma viverla di persona è stato veramente affascinante e molto coinvolgente.

La corsa si è svolta lungo un percorso di 8,5Km percorrendo sentieri, parchi, strade, attraversamenti
di ruscelli, percorsi scoscesi, centri commerciali ecc ecc, be voi penserete “Impossibile a Shanghai” invece è tutto vero ho visto posti di Shanghai che non avevo mai visto, parchi molto particolari e tutto avvolto da una luce bassissima a creare un’atmosfera surrea

le.

In questa tipo di attività ci sono due Lepri che partono 15′ prima del gruppo che segnalano il percorso lasciando delle tracce fatte di farina bianca, in base alla forma del segnale si capisce cosa fare e dove andare.

Lo scopo del gioco è quello di raggiungere le lepri entro la fine della corsa, senza cadere nei loro tranelli piazzati con diabolicità lungo il percorso per sviare la carovana e fargli perdere tempo.
Alla fine della corsa ci si ritrova tutti insieme a bere una sana birra e a commentare le insidie e gli ostacoli che le lepri hanno messo in atto per sviare il gruppo.

Devo ammettere che è stata una bellissima esperienza sia dal punto di vista fisico sia dal punto di vista creativo. Una corsa divertente da fare tutti insieme dando la possibilità di conoscere nuove persone e condividere co

n loro la stessa passione. Spero di rifare questa magnifica esperienza e la consiglio a tutti voi.

Eccovi il percorso notturno della tappa di ieri sera, registrato con un orologio GPS che rileva la posizione in tempo reale e poi lo trasmette al pc, creando questa mappa satellitare.

Andrea Andrew Rinaldi

Prossimamente scriverò un nuovo articolo sulla storia di queste strane corse 🙂

Per rimanere aggiornati sugli eventi scrivetemi la vostra E-mail su: andrearinaldi35@gmail.com

 

1 Comment

  1. faber says:

    Ciao Andrea,

    mi fa piacere che tu sia riuscito a cogliere l’aspetto goliardico di questa strana corsa chiamata Hash.
    Peccato che tu non sia potuto restare per il “circle” (leggi: frizzi e lazzi).
    Ti aspetto per il Pudong Full Moon Hash del prossimo mese, ma nel frattempo potresti venire alla celebrazione dei 5 anni del Drunken Dragon Hash House Harrier di sabato 25 giugno.

    ON-ON
    FF

Leave a Comment