Rapinatore in fuga


 

Da piu’ parti viene indicato come “serial killer”, ma per definizione un serial killer e’ uno psicopatico che ammazza per il piacere di farlo e basta, questo caso sembra piu’ quello di uno che prima pensa a rapinare, poi se c’e’ da sparare a qualcuno non ci pensa due volte, in sette anni altrettanti omicidi sempre facendola franca, e questa e’ una notizia per davvero, in Cina!

L’ultima rapina con morto e’ successa a Nanjing un paio di settimane fa, ora e’ in corso una imponente caccia all’uomo, anche Shanghai e’ stata inondata di volantini WANTED (la ricompensa per notizie che portino alla cattura e’ ora di 200mila yuan), soprattutto nei pressi delle banche.

Non c’e’ notizia che il bandito sia a Shanghai e pare improbabile, ad ogni modo la pubblica sicurezza raccomanda di stare all’occhio!

Curiosi i dati diffusi dai media per identificarlo: accento del Sichuan, scuro di carnagione, altezza 170-180 (differenza non fa poco), porta occhiali scuri (sempre?), prende gli autobus (anche noi…), e… ha i piedi a papera!

 

2 Comments

  1. Kewell says:

    Stavo proprio pensando di aprire un topic a riguardo…
    Grazie per le info più chiare…L’unica che mi ha saputo dire qualcosa è stata la Ayi del mio ufficio, ma non mi è sembrata una fonte molto attendibile:
    “ha ucciso 8 persone”
    “è un ex militare di una squadra speciale (???), ben addestrato alle “arti marziali””
    “Si nasconde a Songjiang” (il mio ufficio è a songjiang e ne dubito molto)

Leave a Comment