Shanghai Natural Wild Insect Kingdom


 

Visitato per voi da: Monica Burlo’

 

Lo sapevate che subito dietro alla grande Pearl Tower c’è un museo dedicato agli insetti e animali vari?

Proprio così! É denominato “museo degli insetti”, ma in realtà racchiude diversi tipi di animali. Disposto su due piani, al coperto, ospita numerose aree ,tra cui una foresta pluviale tropicale e un rettilario .

Potete trovare una serie di insetti, coleotteri, serpenti , tartarughe ,boa, piccoli coccodrilli, varani ,anche caprette, conigli e tanto altro..di diversa specie , tavolta raccapriccianti e talvolta buffi. Il museo si orienta principalmente ai locali quindi le schede sono in cinese , ma lo staff è molto disponibile a dare delle spiegazioni in inglese. La parte dedicata alle tartarughe è sicuramente la più interessante.

Appena entrati si attraversa un corridoio sull’acqua e preparatavi qualche monetita da 1 RMB per acquistare il cibo per i pesci. Infatti potete godervi lo spettacolo di pesci (Koi) abbastanza famelici che non aspettano altro a quanto pare.

L’ambiente è veramente grazioso ideale per portare i vostri bambini a trascorre un piacevole pomeriggio al coperto. Non è molto grande quindi un paio d’ore sono sufficienti .

Se riuscite, vi consiglio di evitare giornate dove potrebbe essere affollato perchè il museo è veramente piccolo.

Forse non è molto adatto per i passeggini perchè ci sono delle scale…quindi nel caso organizzatevi e non si trova nulla da mangiare…quindi portatevi la sopravvivenza per i più piccoli!

Al termine si trova il solito reparto di giocattoli, preparatevi!

 

Shanghai Natural Wild Insect Kingdom大自然野生昆虫馆

Indirizzo: 1 Fenghe Lu, 浦东新区丰和路1号

Area/Metro : Lujiazui

Vicino Binjiang Da Dao e la Pearl Tower 近滨江大道, 东方明珠

www.shinsect.com

Orari: 9am-5pm

Costo : 50 RMB adulti , 30 RMB bambini (sotto i 18)

 

Leave a Comment