Traslochi in citta’, piccoli e grandi


 

Se devi fare un piccolo trasloco e un taxi non ti basta ma un camion e’ troppo grande, ci sono diverse compagnie che hanno un servizio simile al taxi ma con furgoncini e autista.

Hanno un tassametro e partono da 20 yuan, in media per un piccolo trasloco in città’ la spesa e’ sotto i 100 Rmb. L’autista non aiuta a caricare/scaricare, ma se hai bisogno di una mano puoi sempre prenotare oltre al servizio anche un aiutante della stessa ditta che fa il lavoro, il costo e’ di una cinquantina di yuan in più’ ma ne vale la pena se serve a sacrificare la schiena…

Dazhong Taxi che e’ una delle principali società’ di taxi fa anche questo servizio, basta chiamare il numero 6258 1688 e prenotare. Meglio chiamare con un giorno di anticipo per essere sicuri, cosa necessaria se serve anche un facchino. Chiama anche 96811, stessa compagnia.

I furgoncini per questo tipo di trasporti sono chiamati 面包车 mianbao che, traducibile come furgone-pane, non perche’ lo usassero i fornai ma perché’ a qualcuno sono sembrati simili a delle pagnotte o al pane americano in cassetta, e il nome e’ cosi’ rimasto.

Se ne possono prenotare di 3 grandezze, il più’ piccolo di 3 m3 circa va bene per trasportare delle sedie, valigie, scatole e pacchi.

Per trasporti più’ consistenti, Dazhong ha anche una divisione traslochi, al costo minimo di 170 yuan, tel. 5275 3667

Anche Gongxing Movers (6605 5185) fa questi servizi di trasloco spicciolo o piu’ grande, qui pero’ parlano solo cinese se dovete prenotarli.

Qiangsheng e’ buono anche: 62580000, anche questa e’ una delle maggiori societa’ di taxi, quindi il servizio e’ simile a quello di Dazhong sopra, micro e grandi traslochi.

In genere e’ consigliato di supervisionare strettamente le operazioni di carico-scarico perché i facchini sono sbadati, diciamo cosi’, e fanno presto a strisciare o disporre male le cose, perfino a schiacciarle!

 

 

Leave a Comment