L’estate sta finendo, pensa gia’ alle tue prossime vacanze in Tailandia


Ancora tanti buoni motivi dal nostro amico Alessandro Previtali per visitare la Tailandia durante le vacanze nazionali cinesi di Ottobre!


Hai bisogno di una sistemazione? Visita www.holiplanet.com/it, il portale per prenotazioni online o per la ricerca di ville e appartamenti in affitto per le vacanze in Tailandia e altrove. Disponibile anche in italiano!

_______________________________________________________________________________________

 

Agosto ci sta pian piano lasciando, molti italiani sono rientrati nel Bel Paese per le ferie e torneranno presto in Cina: Shanghai, Pechino, Canton, Shenzhen o dove ancora; altri sono dovuti rimanere loro malgrado in Cina a sorbirsi l’afa e le piogge torrenziali estive.

Per entrambi si aprirà  a breve un nuovo spiraglio di luce: le vacanze nazionali cinesi, la mitica Golden Week dall’ 1 all’8 di Ottobre, che come ogni anno viene a spezzare lo stress di chi lavora in Cina e garantisce un po’ di tregua dalla routine quotidiana.

Ma cosa fare durante le vacanze nazionali cinesi di Ottobre? Scappate al mare!

 

E il primo pensiero è la Tailandia ovviamente, per la quale dovrete sbrigarvi a prenotare i biglietti aerei ancora disponibili.

A seguito dei rapporti di scambio internazionale tra Cina e Tailandia, i flussi migratori di cinesi verso Bangkok e le destinazioni di mare come Phuket, Pattaya, Koh Samui etc. sono diventati una presenza fondamentale per l’industria turistica del paese.

Anche per gli espatriati e gli stranieri che vivono in Cina, la Tailandia rappresenta la scelta più facile e appetibile ad ogni occasione di vacanza.

Sia che andiate in città o al mare, per una lista di strutture ricettive in appartmento o in villa consigliamo di prenotare sul sito www.holiplanet.com,  specializzato sugli affitti a breve termine, dove troverete numerose soluzioni economicamente vantaggiose in ogni area.

 

 

Ma cosa rende la Tailandia così appetibile?

Ognuno trova le sue ragioni e cerca di colmare le carenze che l’ambiente cinese non è in grado di soddisfare, mentre il Regno del Sorriso sembra esaudire ogni necessità del corpo e dello spirito.

Il Sorriso; l’attitudine dei Tailandesi è molto piu` cortese e disponibile verso il turista; a volte la cortesia e la gentilezza Thai sono doti molto apprezzate, sembra di stare in paradiso per chi viene dalla Cina. Il tipico saluto Tailandese a mani giunte con inchino, mentre si pronuncia la parola di saluto “Sawadeekaa” è senz’altro tra le usanze più dolci che ci si possa aspettare da chi ti riceve.

La Cultura; per gli amanti della storia e dell’arte, Bangkok e il nord della Tailandia offrono esperienze indimenticabili. Siti come Ayutthaya, Sukkothai, Chiang Mai sono il paradiso per gli appassionati di arte e storia!

La Natura; dopo mesi e mesi di inquinamento cittadino, la natura tropicale della Tailandia, con i suoi fiumi, laghi, cascate, mare cristallino, e soprattutto aria pulita, rappresenta un aspetto rigenerante per una breve vacanza, proprio quello che ci vuole per prendere fiato dall’inquinamento delle metropoli cinesi.

Il Divertimento; la cornice culturale e naturale del paese sono resi ancor più attraenti dalla sfavillante vita notturna. Ce n’e` per tutti, dai locali alla moda di ultima generazione ai piu’ caratteristici bar con musica, in un’atmosfera dove anche l’estremo può sembrare la normalità.

Spero di avervi dato dei buoni motivi per iniziare a pensare di prenotare le vostre vacanze, chi ha tempo non aspetti tempo, ed inizi a dare un’occhiata al sito www.holiplanet.com per trovare una sistemazione adeguata.

 

Vuoi saperne di piu’? Leggi anche: ville e appartamenti in affitto per vacanza a Phuket (e non solo)

 

Per ogni richiesta e informazione aggiuntiva potete contattare Alessandro Previtali a Phuket direttamente:

Alessandro Previtali

Holiplanet Key Account Manager

Tel. +66.840816067

customerservice@holiplanet.com

 

 

Contenuto in collaborazione con Pacific Prime, broker assicurativo per expat e viaggi.

L’Asia dei nostri sogni non è lontana da qui, l’esotismo è a portata di mano. Ma può mancare qualcosa… l’assicurazione medica di viaggio!

In Asia più che mai è sempre meglio viaggiare sicuri, con una copertura che vi garantisca l’accesso a strutture mediche di standard alto, il rimborso di ogni spesa ed una gestione tempestiva di ogni eventuale problema sanitario fino ad una possibile evacuazione medica.

Tramite Pacific Prime, broker internazionale d’assicurazioni e leader sul mercato asiatico potete accedere ad ottime coperture viaggio o approfittare dell’occasione della vacanza per attivare quella polizza medica annuale internazionale irrinunciabile per ogni expat, e che continuerà a coprirvi estensivamente nella vostra vita quotidiana e nei vostri viaggi intorno al mondo.

Contatta il team italiano di Pacific Prime per un preventivo gratuito sulla tua assicurazione di viaggio in Cina e per altre destinazioni, oppure per piani assicurativi sanitari per expat in Cina!

Chiedete consiglio e preventivi gratuiti contattando in italiano presso l’ufficio di Shanghai Gianni Airoldi, senior advisor, al telefono: +86 21 2426 6502
 o via email: gianni@pacificprime.com.

Cliccateci anche su www.pacificprime.cn

 

 

Leave a Comment