Mandarina Servizi: Cina passato e presente, Shanghai-Yichang-Xi’An-Pechino:


Programma di massima per un viaggio Shanghai-Yichang-Xi’An-Pechino:

•    Shanghai – la citta’ piu’ moderna e industrializzata del paese

•    Yichang – base di partenza per la crociera sul “Fiume Azzurro”.

•    Xi’an – l’antica capitale Tang, ancora con le mura originali e dove si possono ammirare i guerrieri dell’esercito di terracotta del primo imperatore cinese.

•    Beijing – la capitale, con i suoi monumenti storici come il Tempio del Cielo, La Città Proibita, gli antichi quartieri Hutong e base di partenza per le visite alla Grande Muraglia.

Giorno 1: arrivo a Shanghai

Arrivo a Shanghai, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in pulman in albergo. Nel pomeriggio, visita al Bund, il lungofiume dello Huangpu che divide in due la città, passeggiata, lungo la via Nanjing East pedonale con i suoi negozi, arrivo a Piazza del Popolo, cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Giorno 2: Shanghai

Prima colazione e incontro con la guida. Visita al Giardino del Mandarino Yu e passeggiata nel quartiere tradizionale conosciuto come “la citta’ vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazar popolare. Pranzo.
In serata, spettacolo acrobatico tradizionale. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Shanghai – Yichang

Prima colazione e incontro con la guida. Visita a una delle più antiche città d’acqua della zona, “Zhujiajiao”. Pranzo e trasferimento in aeroporto e partenza per Yichang in serata, sistemazione in hotel a Yichan e cena.

Giorno 4: Crociera sul Fiume azzurro

Incontro con guida parlante italiano, prima colazione a bordo del battello da crociera. Sbarco per visitare la piu’ grande diga- Sanxia Da Ba, e’ la piu’ grande diga a gravita’ in calcestruzzo. Reimbarco, seconda colazione a bordo, possibilità di partecipare alle attivita’ ricreative a bordo e spettacoli. Cena a bordo e sistemazione sempre a bordo.

Giorno 5: Crociera sul Fiume azzurro

Volendo ci si può unire ai gruppi per la tradizionale ginnastica taiji la mattina, o passare direttamente alal colazione, in mattinata sbarco per visitare Sheng Nong Xi: valle con ruscelli e spiaggia. Seconda colazione a bordo. possibilità di partecipare alle attivita’ ricreative a bordo e spettacoli. Cena a bordo e sistemazione sempre a bordo.

Giorno 6 : Crociera sul Fiume azzurro

Mattinata come sopra, Sbarco per visitare la “citta’ fantasma” e  visita a un tempio sulla montagna. Seconda colazione a bordo. possibilità di partecipare alle attivita’ ricreative a bordo e spettacoli. Cena a bordo e sistemazione sempre a bordo.

Giorno 7: Sbarco a Chongqing – trasferimento a Xi’ an

Prima colazione a bordo. La mattina sbarco a Chongqing, una delle metropoli più grandi del paese e trasferimento in aeroporto per partenza su Xi’an.
Incontro con guida parlante italiano all’aeroporto e check-in all’hotel.
Pranzo in ristorante locale a Xi’an.
Nel pomeriggio, visita ai luoghi di interesse di questa importantissima e antichissima citta’: la Pagoda della Grande della Oca Selvatica; la Grande Moschea e il quartiere musulmano. Sistemazione nelle camere riservate del hotel. In serata lo spettacolo di musiche e danze tradizionali cinesi. Banchetto di ravioli. Pernottamento in hotel.

Giorno 8: Xi’ an

Prima colazione e incontro con la guida, escursione a Lintong per visitare quella che è
nota anche come l’ ottava meraviglia del mondo: l’Esercito di Terracotta. Era il
mausoleo di primo imperatore Qin Shi Huang-di, l’imperatore che unifico’ la Cina e
governo’ l’intero Paese dal 221 al 210 a.C. In una serie di gallerie sotterranee sono
state portate alla luce dal 1974 ad oggi, circa 500 delel oltre 8mila statue a grandezza naturale di guerrieri e cavalli; un intero esercito in battaglia, con carri in formazione.
Dopo la seconda colazione, rientro in citta’ e cuntinuazione della visita alle antiche mura.
Trasferimento in aeroporto e partenza per Pechino.

Sistemazione nelle camere riservate del hotel. Cena. Pernottamento in hotel.

Giorno 9: Beijing (Pechino)

Prima colazione e incontro con guida parlante italiano. Visita a Tian An Men (Porta della Pace Celeste), simbolo della Cina di ieri e di oggi. La visita alla Citta’ Proibita (Palazzi Imperiali) impegnera’ l’intera mattina.
Nel pomeriggio, dopo la seconda colazione, visita al Palazzo d’Estate, residenza estiva degli imperatori delle dinastie Ming e Qing. E in particolare alla figura della celeberrima, nel bene e nel male, imperatrice Ci Xi. In serata, banchetto a base del famoso piatto della capitale, anatra laccata presso uno dei ristoranti più antichi della città.

Pernottamento in hotel.

Giorno 10: Beijing

Prima colazione, trasferimento in pullman a Badaling, una localita’ vicina ad uno dei tratti meglio conservati della Grande Muraglia. Successivamente, dopo la seconda colazione, partenza da Badaling per una localita’ vicina al comprensorio delle tombe degli imperatori della dinasta Ming. Visita ad una delle tombe e sosta lungo la spettacolare “via sacra” con le sue monumentali statue in pietra di animali mitici e di personaggi storici posti a guardia della necropoli. Rientro in citta’. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Giorno 11: Beijing

Prima colazione.Visita al Tempio del Cielo, splendido esempio architettonico in purissimo stile Ming edificato nel 1420.Si tratta di un tempio animista, nè buddista, nè confuciano, né taoista, ma dedicato appunto agli elementi naturali visti come fattori determinanti per un buon raccolto.

Dopo la seconda colazione, visita al quartiere antico, o in alternativa visita al celebre stadio Bird nest, sede delle recenti olimpiadi del 2008.

Trasferimento in aeroporto e partenza per Shanghai.

Per maggiori informazioni: info@mandarinaservizi.com

1 Comment

  1. sara quattrociocchi says:

    I would like to be contacted to have informations about my first journay in China in October.
    Thank you

Leave a Comment