Ville e appartamenti in affitto per le vacanze a Phuket! (e non solo…)


 

Il nostro ex-expat di Shanghai, Alessandro Previtali, ora felicemente basato sull’isola di Phuket (e chi può biasimarlo) continua a tenerci informato sulle sue attività ai tropici, e vuole parlarci della sua nuova collaborazione con Holiplanet, un portale per prenotazioni online o per ricerca di ville e appartamenti per uso vacanza.

Ciao Ale, portaci un po’ di sole oggi, almeno tu che sei lì… I lettori di Vivishanghai gia’ ti conoscono per le proposte di viaggio che hai inviato negli ultimi anni sulla Thailandia e altri paesi del Sud-Est… Cosa abbiamo oggi di interessante?

“Ciao a tutti i lettori di Vivishanghai! Collaboro al controllo e alla revisione di questo nuovo progetto online, www.holiplanet.com/it, nato da investitori internazionali specializzati nelle costruzioni e nel mercato immobiliare. Ci son voluti quasi 2 anni per realizzarlo, a me è stata chiesta una consulenza in fase finale per la revisione ed il controllo dei flussi di comunicazione, delle funzionalità del sito e delle traduzioni in varie lingue; quasi 6 mesi di lavoro fino alla messa online a Luglio 2014.”

Un progetto lungo e complesso ci sembra di capire. Che cosa offre esattamente Holiplanet e come può interessare la comunità italiana di Shanghai?

Holiplanet offre una lista di proprietà in affitto per le vacanze. È specializzato in appartamenti e ville soltanto, non ci sono alberghi. Si rivolge a viaggiatori che cercano soprattutto privacy e indipendenza, ma anche convenienza rispetto ad una camera di albergo”

 

Perchè, affittare un appartamento o una villa conviene di più dell’hotel?

“A parità di qualità conviene sicuramente. Una famiglia con 2-3 bambini ha bisogno di 2 camere in albergo, quindi spesa doppia. Affittando un appartmento o una villa si risparmia molto, perchè vengono a mancare i costi enormi di management della struttura alberghiera. Pertanto quel che si può pagare presso un albergo 4-5 stelle si può trovare a quasi la metà anche affittando una villa con piscina. Molte strutture ormai offrono diversi servizi di assistenza, tipo pulizia e cambio biancheria e vari servizi extra, quali chef privato e autista al bisogno, che possono essere gestiti da un solo manager piuttosto che da 50 staff di un albergo. Immaginate anche il piacere di stare insieme ad un gruppo di amici in una villa e godersi la piscina anche di sera con una buona bottiglia di vino.”

Una villa con piscina, un sogno per chi vive in una città come Shanghai! Ma in quali paesi si trovano queste proprietà?

 

 

“Il portale Holiplanet mira a coprire tutti i paesi del mondo con il tempo, è lungimirante. Al momento la destinazione con più proprietà è la Tailandia, soprattutto Bangkok e Phuket.
Abbiamo anche diverse proprietà nella nostra bellissima Italia, una destinazione amata da tutti i turisti europei e asiatici, oltre che dagli italiani stessi che decidono di andare in vacanza in Sardegna, in Puglia, in Toscana o in Emilia Romagna, o nelle città d’arte come Roma e Firenze, tanto per citare alcune destinazioni.
Pertanto i titolari di proprietà in Italia che vogliono pubblicizzare i loro immobili possono inserire la loro proprietà sul portale Holiplanet direttamente in italiano.
Presto si svilupperà anche il bacino del Mediterraneo, per paesi come la Grecia, la Croazia, Malta, la Turchia, la Spagna e la Francia.

Holiplanet è disponibile in 8 lingue, le 5 maggiori euroopee, il russo, il cinese e il bahasa (indonesiano/malesiano).”

 

 

Capito, una doppia utilità allora per gli italiani, andremo a dare un’occhiata!

Per prenotare basta andare sul sito in italiano www.holiplanet.com/it e fare una ricerca per località inserendo le date di viaggio. Per alcune proprietà si può inviare un’email direttamente al proprietario attraverso la funzione ‘Dettagli’; per altre si possono effettuare delle prenotazioni istantanee attraverso il pulsante ‘Prenota ora’; dipende dalla strategia scelta dal proprietario in partenza.”

Grazie Alessandro per la presentazione di questo interessante portale per le vacanze; per ogni richiesta e informazione aggiuntiva potete contattarlo a Phuket direttamente:

Alessandro Previtali

Key Account Manager

Tel. +66.840816067

E-mail: customerservice@holiplanet.com

 

 

Contenuto in collaborazione con Pacific Prime, broker assicurativo per expat e viaggi.

L’Asia dei nostri sogni non è lontana da qui, l’esotismo è a portata di mano. Ma può mancare qualcosa… l’assicurazione medica di viaggio!

Contatta il team italiano di Pacific Prime per un preventivo gratuito!

Non dimenticatevene!

In Asia più che mai è sempre meglio viaggiare sicuri, con una copertura che vi garantisca l’accesso a strutture mediche di standard alto, il rimborso di ogni spesa ed una gestione tempestiva di ogni eventuale problema sanitario fino ad una possibile evacuazione medica.

Tramite Pacific Prime, broker internazionale d’assicurazioni e leader sul mercato asiatico potete accedere ad ottime coperture viaggio o approfittare dell’occasione della vacanza per attivare quella polizza medica annuale internazionale irrinunciabile per ogni expat, e che continuerà a coprirvi estensivamente nella vostra vita quotidiana e nei vostri viaggi intorno al mondo.

Chiedete consiglio e preventivi gratuiti contattando in italiano presso l’ufficio di Shanghai Gianni Airoldi, senior advisor, al telefono: +86 21 2426 6502
 o via email: gianni@pacificprime.com.

Cliccateci anche su www.pacificprime.cn

 


 

Leave a Comment