ViNiShanghai – Pinot Nero, Grigio, Buttafuoco


Ultimi vini entrati (giugno/luglio 2012):

PINOT NERO D’OLTREPO’ PAVESE DOC 2009, TORREVILLA

BUTTAFUOCO D’OLTREPO’ PAVESE DOC 2008, TORREVILLA

FALANGHINA SANNIO 2010

MERLOT V.To, IGT 2010, RMB 90/bott. 1.5 lt

FRAGOLINO, Cantina Morando, RMB 95

GAVI DOCG 2010, RMB 175

GARGANEGA PINOT GRIGIO IGT 2010, RMB 65

ROSSO PUGLIA I.G.T. 2010, 1 Litro, Cantina dei Feudi

 

Per chi ama il vino ed e’ sempre in cerca di occasioni tra le offerte a Shanghai, ci siamo permessi di raccogliere disponibilita’ tra magazzini/scorte di vini in citta’, potendo contare su acquisti collettivi, magari.

COME ORDINARE? FACILE:

1) Per ordini MINIMO 1 CASSA (6 BOTT.), contattare direttamente via email info@vivishanghai.com, specificando:

  • Nome e cognome
  • Tipologia
  • Quantita’
  • Indirizzo di consegna (meglio se anche in cinese), e data e ora di consegna auspicata
  • Telefono (richiameremo per confermare ordine e termini di consegna)

2) ACQUISTO SINGOLA BOTTIGLIA O QUANTITA’ INFERIORE ALLA CASSA: presso sede Vivishanghai, Taikang Road 210, Bldg 5, Room 510, contattaci prima a questi numeri: 13636591675, 64153098, o via email: info@vivishanghai.com

In metro ci raggiungi anche con la linea 9, Dapuqiao, exit 1.

SPEDIZIONE (ZONA SHANGHAI): acquisto minimo una cassa (6 bottiglie), anche mista, + RMB 30 per spedizione, ACQUISTO 2 casse in su, consegna compresa nel prezzo.

NEL FINE SETTIMANA, CAUSA PERSONALE RIDOTTO, NON POSSIAMO GARANTIRE LA CONSEGNA VISTA L’ALTA RICHIESTA, VI CHIEDIAMO PERTANTO DI ORGANIZZARVI PER CONSEGNE DURANTE LA SETTIMANA FINO A VENERDI’ SERA.

Qui sotto troverai la LISTA DEI VINI aggiornata al 19 LUGLIO 2011.

 

PINOT NERO D’OLTREPO’ PAVESE DOC 2009, TORREVILLA

Pinot Nero, vinificato in rosso. Zone di produzione: COMUNI DI CODEVILLA – TORRRAZZA COSTE – MONTEBELLO D. BATTAGLIA. Vinificazione: La vinificazione è stata effettuata “in rosso” seguendo una particolare procedura tesa all’ottenimento di un vino dotato di grande corpo ed ottima intensità colorante. Affinamento: Al termine della fermentazione il vino è stato travasato nelle botti in legno e nelle stesse mantenuto per sei mesi.
Caratteristiche organolettiche: Colore :rosso rubino con riflessi tendenti all’aranciato Profumo: molto intenso, fine, persistente, dall’aroma complesso dove il fruttato e l’erbaceo si uniscono armonicamente allo speziato Gusto: pieno e vellutato, molto persistente. Il variegato quadro aromatico è ben supportato dal corpo del vino, che trova espressione nei suoi tannini dolci. Abbinamenti: vino corposo ma al tempo stesso piacevolmente delicato, quindi ben adattabile a diverse tipologie di pietanze: dai salumi unigrana agli insaccati, ai primi piatti, alle carni. Eccelle l’abbinamento alle lasagne al forno con sugo di carne ed alle grigliate di carne (maiale, agnello, manzo). Temperatura di servizio 14-16° C. Alcool: 12,50 % vol.

Riconoscimenti e premi

Vini Plus 2009 – AIS Lombardia
L’Almanacco del Berebene 2007 – Gambero Rosso

RMB 105/bott.

 

 

 

 

 

BUTTAFUOCO D’OLTREPO’ PAVESE DOC 2008, TORREVILLA

Uve: Barbera – Croatina – Uva rara. Zone di produzione: COMUNI DI CIGOGNOLA, CANNETO PAVESE– MONTU’ BECCARIA: Vinificazione: Le uve vengono vendemmiate molto mature quindi pigiate previa diraspatura. Il mosto viene messo a fermentare in piccoli recipienti. Esso viene mantenuto a contatto con le vinacce per un periodo superiore a 10 giorni. Il vino ottenuto risulta corposo e quindi adatto ad un medio/lungo invecchiamento in piccole botti di legno. Imbottigliamento: L’imbottigliamento del vino è preceduto dalla fase di maturazione in botte per almeno sei mesi. Dopo la messa in bottiglia il vino viene affinato in magazzino per un tempo analogo prima di essere posto in commercio. Alcool: 12,50 % vol. Caratteristiche organolettiche: Colore: rosso rubino intenso con riflessi granata, destinati ad assumere sfumature aranciate dopo la fase di invecchiamento. Profumo: intenso, molto persistente con ricordi di frutta candita e la confettura di piccoli frutti rossi. Gusto: molto intenso e persistente, pieno, ampio e morbido. Abbinamenti: Come ai grandi vini rossi vanno abbinati cibi ricchi di profumo e personali nel gusto: ravioli al brasato, stracotti di carne, cacciagione e selvaggina in salmì, formaggi stagionati. Temperatura di servizio: Da servire 14-16° C.

RMB 105/bott.

 

 

 

FALANGHINA SANNIO DOC 2010

Falanghina da agricoltura biologica certificata Suolo e Salute, IT-BIO Agricoltura Italia. Azienda Agricola Terra di Briganti. La sinergia ideale tra terra, arte di cantina e uomo, il giusto equilibrio tra innovazione e tradizione, rappresentano i “tralci”dei nostri prodotti, perchè nessun vino di qualità è frutto del caso. Descrizione: giallo paglierino con riflessi dorati, alcolico. All’olfatto è intenso ed equilibrato. Si avvertono sentori di frutta esotica, banana e vaniglia. Alcool 14.5%.

RMB 145/bott.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FRAGOLINO, Cantina Morando

E’ una bevanda a base di vino spumante, molto aromatico, che si rifà ad un antico vino proveniente dalle viti di “uva fragola selvatica” ed “Isabella”, molto in voga dopo il secondo conflitto mondiale e diffusa soprattutto nel nord Italia. Dalla riscoperta delle tradizioni dei nostri padri la Casa Vinicola Morando ha creato questa equilibrata miscela di Spumante con aromi e succo di fragola. Da servire fresco. Colore rosso intenso tendente al violaceo; profumo intenso, allegro, aromatico. Sapore di uva fragola. Abbinamenti: Indicato come aperitivo e cocktail.

Gradazione: 7.5%vol. Da servire a 7°.

RMB 95 / bott.

 

 

GAVI DOCG 2010 del Comune di Gavi, Fontanafredda – Il vino giusto per l’estate.

Uva cortese, produzione nel Comune di Gavi, località Rovereto (AL), media collina (200-300m s.l.m.), terreno sabbioso, ricco di marne arenacee. È vino bianco di buona personalità, di colore giallo paglierino con riflessi verdolini. All’olfatto è ampio, con un bouquet intenso che ricorda i fiori, il limone, il mughetto e la mela acerba. Al gusto è piacevolmente secco, pieno e armonico, elegante. Ottimo servito come aperitivo, ma si esalta negli abbinamenti con antipasti e piatti a base di pesce, molluschi e crostacei in genere. È il vino giusto per l’estate, ma i suoi matrimoni gastronomici non conoscono confini di stagione. Temperatura di servizio: 10°. Gradazione 12.5%.

RMB 175 / bott.

 

GARGANEGA PINOT GRIGIO IGT 2010, Cantina dei Feudi 

Vino prodotto con uve di Pinot Grigio coltivate nella zona orientale del Veneto; il suo colore è giallo dorato, il suo profumo è vellutato, floreale ed il suo sapore è asciutto, pieno, armonico. Si abbina con antipasti, prosciutto, minestre leggere, carni bianche e piatti di pesce. Da servire a 10-12°.

Gradazione: 11.5%

RMB 65 / bott.

 

MERLOT VENETO IGT 2010, La Cantina dei Feudi (bottiglia 1.5 lt, n.d.r.)

Vino prodotto con uve di Merlot coltivate nella zona orientale del Veneto. Il suo colore è granato, il suo profumo è asciutto, morbido, leggermente erbaceo, fragrante; il suo gusto è caratteristico, gradevole, armonico, di medio corpo. Si abbina a carni rosse, cacciagione, formaggi semi stagionati, salumi. Gradazione 11%. Servire a 18°.

RMB 90/bott. da 1.5 lt

 

 

ROSSO PUGLIA I.G.T. 2010, 1 Litro, Cantina dei Feudi

Vino prodotto con uve di Negroamaro e Primitivo coltivate in Puglia. Ha un colore rosso luminoso e vivo, un profumo etereo intenso di frutti rossi; in bocca è morbido, caldo, con buona struttura. Si abbina a stufati, brasati, carni rosse e formaggi stagionati. Da servire a 14-16°. Gradazione 11%.

RMB 75/bott. da 1 litro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ORCIA DOC 2009, 13.5% vol., Cantina Viticoltori Senesi Aretini

Selezione 100% di uve Sangiovese provenienti dalle zone vocate alla Valle dell’Orcia fino ai confini di Montalcino, fermentate in vasche d’acciaio a temperatura controllata intorno ai 30°C e macerato sulle bucce per circa 25 giorni. Si presenta di un rosso porpora carico e brillante, molto intenso e ampio al naso con evidenti aromi di frutta matura. In bocca è strutturato ed equilibrato, elegante e rotondo con finale molto persistente. Ottimo accompagnamento per carni rosse in genere e formaggi stagionati. Si serve intorno ai 18°C.

Gradazione 13.5%.

65 Rmb/bott.

 

 

VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2009, Cantina Zanotti

Vino ottenuto da uve Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara. Colore rosso rubino, profumo di frutta fresca rossa, ciliegia, marasca, mora e leggera speziatura di pepe abbastanza persistente. Gusto asciutto ed equilibrato. Abbinamento da tutto pasto, con salumi e formaggi a pasta tenera, primi piatti in genere, verdure fresche e carni bianche.

Gradazione 12.5%.

Rmb 105/bott.

 

 

 

 

BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG 2004, 14%vol., Cantina Le Gode

Il Brunello di Montalcino frutto di un’accurata selezione delle uve, dopo un periodo di circa tre anni di affinamento in botti di rovere di Slavonia, affina ed evolve le proprie caratteristiche in bottiglia per un periodo di circa 8/10 mesi. Si presenta con un colore rosso rubino intenso, tendente al granato, profumo caratteristico con note di piccoli frutti rossi, sentori di sottobosco, spezie e vaniglia. Bouquet ampio e vellutato molto persistente. Si abbina perfettamente con secondi piatti molto strutturati, cacciagione, formaggio stagionato e salumi tipicamente toscani. E’ consigliabile un buon bicchiere prima di qualsiasi decisione importante.

Gradazione 14%.

Rmb 335/bott.

 

 

PINOT CHARDONNAY,VINO SPUMANTE BRUT 2009,Antica Cantina Sociale di Canelli

Vitigno Pinot e Chardonnay, colore paglierino carico, sapore secco e fruttato, profumo delicato con bouquet floreale. Perlage fine, persistente ed invitante. Equilibrio perfetto tra uve bianche ed uve nere. Servire ad una temperatura di 8– 10 °C. Accompagna pasti importanti, con prestigio e raffinatezza.

Ottimo come aperitivo

Gradazione 12%.

Rmb 86/bott.

 

 

 

 

CABERNET SAUVIGNON VENETO I.G.T. 2008, Cantina dei Feudi

Vino prodotto con uve Cabernet coltivate in Veneto. Ha un colore rosso porpora carico, profumi complessi e fruttati con note di frutti di bosco, mandorle tostate e cacao; in bocca ben strutturato, con tannini maturi e delicate note speziate. Si abbina a roast-beef, cacciagione, carni rosse grigliate e selvaggina, formaggi stagionati. Servire a 16-18°.

Gradazione 12%.

Rmb 62 / bott.

 

 

 

 

BARBERA D’ALBA RAIMONDA DOC 2009, Fontanafredda

Il colore rosso rubino intenso con tendenza al rosso granato con l’invecchiamento. Il profumo è assai intenso e caratteristico, floreale e fruttato al tempo stesso, con leggeri e piacevoli sentori di legno, spezie e vaniglia. Il sapore è ampio, persistente, piacevolmente secco e vellutato. Già buono dopo due anni dalla vendemmia, si avvantaggia ancora di un ulteriore periodo di affinamento in bottiglia a completarne carattere e personalità. È un vino che merita di accompagnare portate importanti. Ottimo con i primi piatti ricchi di sapore, le carni e i formaggi.

Gradazione 14%.

Rmb 198 / bott.

 

 

BRACHETTO D’ACQUI DOCG 2009, VINO SPUMANTE

Antica Cantina Sociale di Canelli 

Vitigno brachetto, colore rosso rubino intenso, sapore dolce, caratteristico e aromatico. Profumo muschiato e di rosa appena sbocciata, tipico e delicato, perlage persistente. Ideale a fine pasto con dolci da forno, frutta secca e dessert delicati. Servire fresco in coppa ad una temperatura di 8-10 °C .

Gradazione 6,5%

Rmb 178 / bott.

 

 

 

 

LAMBRUSCO REGGIANO DOLCE DOC 2010, Cà Dei Medici

Vitigni Di Origine: Lambrusco marani, maestri, filtrato dolce di lambrusco D.O.C. Rosso, frizzante, dolce. Vinificazione Classica in rosso. Fermentazione naturale Charmat lungo in autoclave con lieviti selezionati a 18° C. Tipo dolce 55g/l zucchero. Colore rosso rubino. Sapore fresco e acidulo. Profumo intenso e fruttato. Spuma violacea intensa. Territorio: Reggio Emilia. Temperatura servizio: 8 – 10° C
Abbinamenti gastronomici: pasta, pizza e dolci.

Gradazione: 7.5 % vol.

Rmb 85 / bott.

 

 

 

CAMPORSINO CHIANTI DOCG 2009. PRINCIPE CORSINI

Area di produzione Capalbio, Grosseto. Uva Sangiovese. Colore rosso rubino brillante. Corpo medio, armonico, aroma e struttura tipica di uva Sangiovese. Profumo di lampone e viola, bouquet floreale. Leggero e vivace si abbina con facilità ad una grande varietà di piatti.

Gradazione 13%.

Rmb 85 / bott.

 

 

 

 


No Comments

    Leave a Comment