Yu Yuan Garden, alias Old Town, alias Città Vecchia


Dove e quando: tutti i giorni, 9 a.m. – 6 p.m., nel centro di quella che è nota come Old town, anche lungo Fang Bang Zhong Lu, Fuyou Lu, dove il vecchio Fuyou Antiques Market è ora un mercato delle pulci al coperto su 4 piani e meritevole una visita.

Orario consigliato: mattina, evitare i week end se possibile, assolutamente non andarci durante le feste comandate cinesi.

Consigliati:

Wife Ding Handspun Cloth Store (438 Old Street), abiti nel vecchio stile shangainese bianco e blu, che somglia a batik, telaio interno per dimostrazione.

Pagamenti: cash, qualcuno accetta anche carte di credito.

Contrattazione: il mercato è molto frequentato da turisti cinesi e stranieri, attenti quindi ai prezzi, contrattare non è facile perchè via voi, ne arriva subito un altro. Vecchi poster proposti a 200 RMB sono poi venduti a 20, 10 RMB.

Dove mangiare qualcosa: per un tè, non si può non andare alla tradizionale casa da té al Yu Yuan Garden serve minuscole tazze di fragrante té verde soprattutto, daigli sgabelli di legno si può gustare il panorama del mercato sottostante e dei giardini di Yu (XVI sec) accanto. Per il cibo, Old Town Snack Optional Palace, opposto alla casa da té, serve poco costosi piatti shanghainesi, dai ravioli ai xiaolong, noodles, granchi e altro ancora. Per un caffè o uno snack, c’è uno Starbucks.

Leave a Comment