PlayStation Plus Collection chiude, i giocatori possono riscattare la collezione di 19 giochi entro il 9 maggio

La collezione PlayStation Plus include titoli come Bloodborne, God of War e Batman: Arkham Knight e può essere riscattata su PS5.

Sony chiuderà presto la PlayStation Plus Collection. Per chi non lo sapesse, il catalogo comprende una serie di giochi per PS4 che i possessori di PS5 possono scaricare e giocare gratuitamente, a condizione che siano abbonati al servizio PS Plus. I giocatori hanno tempo fino al 9 maggio per riscattare la collezione di 19 giochi sui loro account, dopodiché il vantaggio cesserà di esistere. Per accedere a questi giochi, anche dopo la chiusura, sarà necessaria l’iscrizione a PS Plus: i giocatori non potranno “tenere” questi giochi. La collezione comprendeva originariamente 20 giochi, ma si è ridotta quando il popolare JRPG Persona 5 è stato rimosso l’anno scorso.

La PlayStation Plus Collection è stata introdotta come parte del lancio della PS5 alla fine del 2020, in un momento in cui mancava di titoli di lancio esclusivi, un incentivo per l’acquisto della console current-gen. Sebbene Sony non abbia mai fornito un motivo per questo nuovo aggiornamento, di recente ha offerto sconti a tempo limitato sugli abbonamenti PS Plus Extra e Deluxe/Premium, come mezzo per convincere gli abbonati al piano Essential di base a effettuare l’upgrade.

Inoltre, il mese scorso Jim Ryan, CEO di PlayStation, ha confermato che la carenza di forniture di PS5 non dovrebbe più essere un problema. Questo, unito al fatto che la console dispone ora di un’ampia libreria propria, potrebbe significare che l’editore non ritiene necessario offrire questi omaggi.

Come già detto, la collezione PS Plus comprende 19 giochi, suddivisi in 10 giochi di prima parte e nove di terze parti.

Giochi in uscita dalla collezione PlayStation il 9 maggio
Titoli di terze parti

Bloodborne
Days Gone
Detroit: Become Human
God of War (2018)
Infamous Second Son
The Last Guardian
L’ultimo di noi rimasterizzato
Ratchet e Clank
Fino all’alba
Uncharted 4: Fine del ladro

Titoli di terze parti

Batman: Arkham Knight
Battlefield 1
Call of Duty: Black Ops III – Edizione Cronache Zombi
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy
Fallout 4
Final Fantasy XV Edizione Reale
Monster Hunter: World
Mortal Kombat X
Resident Evil 7: Biohazard
Sony ha anche presentato i quattro giochi gratuiti disponibili per tutti i membri di PS Plus questo mese. A partire dal 7 febbraio, i membri di PS Plus Essential, Extra e Deluxe potranno aggiungere il remake di Mafia, acclamato dalla critica, il vivace gioco di skateboard Olli Olli World, l’espansione Beyond Light di Destiny 2 ed Evil Dead: The Game, un cruento adattamento dello sparatutto 4v1 basato sulla serie di film originali del regista Sam Raimi.

L’abbonamento a PlayStation Plus in India parte da 499 rupie al mese per Essential, 749 rupie al mese per il piano Extra e 849 rupie al mese per l’abbonamento Deluxe.